Il grande ricettario PAT
78 ricette semplici, sane e deliziose per fare il pieno di gusto e salute
95%
soddisfazione
88%
efficacia
9.1/10
valutazione
Cosa contiene la dispensa PDF
Questa dispensa PDF contiene 78 ricette ognuna con immagini, elenco ingredienti e preparazione. La dispensa è stata realizzata dal nostro chef Francesco con il supporto delle dott.resse Maura Bozzali e Daniela Biserni. Di seguito un assaggio di ciò che troverai nel ricettario:
- 14 ricette per colazioni/merende
- 14 ricette di primi piatti
- 40 ricette di secondi piatti e contorni
- 10 ricette di zuppe
Perché acquistare il ricettario?
Un ricettario unico, pensato per chi desidera unire il gusto alla salute. Le ricette sono state studiate con cura e sono semplici da realizzare. Ogni piatto è nutrizionalmente bilanciato e ricco di nutrienti. Perfetto per chi ama la cucina sana, il Grande Ricettario di Prevenzione a Tavola ti guiderà verso un’alimentazione consapevole, senza rinunciare al piacere del cibo.
Ricette gustose e sostenibili
Le ricette sono prevalentemente a base vegetale e non includono carne. L'approccio è in linea con la filosofia della dieta mediterranea, privilegiando ingredienti integrali, legumi, cereali, verdure di stagione e fonti proteiche alternative come tofu e tempeh. Sono presenti anche ricette con pesce, come sarde e sogliole, e uova, ma in quantità limitata rispetto alla varietà vegetale. Il ricettario non può tener conto di eventuali allergie o intolleranze.
Chi ha realizzato la dispensa
Daniela Biserni
Farmacista e Biologa nutrizionista. Esperta in consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di piani dietetici personalizzati sulla base dell’età, del gusto, delle abitudini e delle eventuali patologie della singola persona.
Chef Francesco Stefania
Diplomato all’Istituto Alberghiero Statale di Vieste, ha acquisito negli anni una grande esperienza in diversi ristoranti italiani. La passione nata successivamente per la cucina macrobiotica e vegana, lo ha indirizzato in percorsi di studio sui cibi fermentati.
I risultati che puoi ottenere
I dati percentuali sono stati raccolti tramite un sondaggio fatto su un campione di 2.000 nostri abbonati. Ci interessava capire se i nostri corsi avessero avuto un impatto sulla vita, la salute e le abitudini delle persone. I risultati ci hanno davvero sorpreso!
-
Ha acquisito conoscenze nutrizionali e maggiori competenze in cucina.
-
Ritiene che il suo stato di salute sia migliorato con la nostra alimentazione.
-
Ha avuto benefici su concentrazione e produttività.
-
Ha perso peso seguendo la nostra alimentazione.